Login con
Dalle aziende

Animali da Compagnia

31 Agosto 2023

Occhi arrossati, la nuova formulazione potenziata di Oculvet Gocce

Gocce oftalmiche ad azione lenitiva e lubrificante da utilizzare in tutti i casi di occhio rosso di cani e gatti, per una pronta azione umettante e un benessere prolungato.


Occhi arrossati, la nuova formulazione potenziata di Oculvet Gocce

Secchezza e arrossamento oculare sono disordini frequenti nei cani e nei gatti, e le cause possono esser tante. Tra le  più diffuse ricordiamo condizioni ambientali sfavorevoli come la polvere, il vento o un’eccessiva esposizione ai raggi solari, oppure  traumi, generati – per esempio - da spighe e forasacchi.

Per gestire questi disturbi la Ricerca Innovet mette a disposizione dei proprietari di pet un prodotto affidabile e naturale: Oculvet® Gocce, gocce oftalmiche ad azione lenitiva e lubrificante. 

Da oggi, Oculvet® Gocce è disponibile in una nuova formula potenziata contenente Adelmidrol, un’ALIAmide particolarmente adatta all’uso topico, la cui efficacia nel ridurre la risposta infiammatoria è comprovata da rigorosi studi clinici veterinari. 

L’Adelmidrol, infatti, ripristina i naturali livelli di PEA (palmitoiletanolamide), a garanzia di una corretta omeostasi congiuntivale e corneale, e down-regola i mastociti tramite il meccanismo ALIA.   

In Oculvet® Gocce Adelmidrol è associato ad acido ialuronico, che idrata la superficie oculare, garantendo, dunque, una pronta azione umettante e un benessere prolungato. 

Grazie a pH, isotonicità e osmolarità perfettamente compatibili con la superficie oculare, inoltre, Oculvet® Gocce non brucia!

L’applicazione è semplice grazie al nuovo flaconcino contagocce da 10 ml. Una volta aperto, il prodotto non necessita di refrigerazione.


Una linea completa per la salute dell’occhio

La linea Oculvet® comprende anche: 

Oculvet® Gel, il gel oftalmico ad azione umettante e lubrificante, indicato in caso di secchezza oculare; 

Oculvet® Salviettine, indicato per detergere la zona perioculare (limitando la colorazione del pelo associata alla lacrimazione) e preparare all’applicazione di gocce e gel.

TAG: ADELMIDROL, INNOVET, OCCHI ARROSSATI, OCULVET, OCULVET GEL, OCULVET GOCCE, PEA

Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Seguici su Linkedin! Seguici su Facebook!

Oppure rimani sempre aggiornato in ambito veterinario, iscrivendoti alla nostra newsletter!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

25/04/2025

In occasione della Giornata Mondiale della Veterinaria, Federchimica Aisa celebra il ruolo essenziale dei medici veterinari nell’approccio One Health, per la tutela del benessere animale, della...

A cura di Redazione Vet33

24/04/2025

Vietato introdurre in Gran Bretagna carne, formaggi e derivati dai Paesi dell’Ue colpiti da afta epizootica. Misure rigide applicate per tutelare la sicurezza biologica nazionale

A cura di Redazione Vet33

24/04/2025

Pareri positivi per nuove autorizzazioni all’immissione in commercio, variazioni e aggiornamenti normativi. Importanti progressi anche nella valutazione del rischio ambientale

A cura di Redazione Vet33

24/04/2025

Alcuni ricercatori svedesi hanno elaborato un modello 3D basato su IA che analizza postura e morfologia del cavallo per decifrare il suo linguaggio corporeo e identificare precocemente eventuali...

 
Resta aggiornato con noi!

La tua risorsa per news mediche, riferimenti clinici e formazione.

 Dichiaro di aver letto e accetto le condizioni di privacy

AZIENDE

INTESTINAL COLON FASE 1 con Agnello e Sorgo Bianco ad alta digeribilità

INTESTINAL COLON FASE 1 con Agnello e Sorgo Bianco ad alta digeribilità

A cura di SANYpet

L’Osservatorio Immagino di GS1 Italy rivela come le tendenze alimentari umane influenzino sempre più il menù dei pet: dai prodotti “grain free” alla bandiera tricolore, il mercato evolve tra...

A cura di Redazione Vet33

EVENTI

chiudi

©2025 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)

Registrazione Tribunale di Milano n° 5578/2022 del 5/05/2022

Top