Animali da Compagnia
04 Settembre 2023Gocce oftalmiche ad azione lenitiva e lubrificante da utilizzare in tutti i casi di occhio rosso di cani e gatti, per una pronta azione umettante e un benessere prolungato.
Secchezza e arrossamento oculare sono disordini frequenti nei cani e nei gatti, e le cause possono esser tante. Tra le più diffuse ricordiamo condizioni ambientali sfavorevoli come la polvere, il vento o un’eccessiva esposizione ai raggi solari, oppure traumi, generati – per esempio - da spighe e forasacchi.
Per gestire questi disturbi la Ricerca Innovet mette a disposizione dei proprietari di pet un prodotto affidabile e naturale: Oculvet® Gocce, gocce oftalmiche ad azione lenitiva e lubrificante.
Da oggi, Oculvet® Gocce è disponibile in una nuova formula potenziata contenente Adelmidrol, un’ALIAmide particolarmente adatta all’uso topico, la cui efficacia nel ridurre la risposta infiammatoria è comprovata da rigorosi studi clinici veterinari.
L’Adelmidrol, infatti, ripristina i naturali livelli di PEA (palmitoiletanolamide), a garanzia di una corretta omeostasi congiuntivale e corneale, e down-regola i mastociti tramite il meccanismo ALIA.
In Oculvet® Gocce Adelmidrol è associato ad acido ialuronico, che idrata la superficie oculare, garantendo, dunque, una pronta azione umettante e un benessere prolungato.
Grazie a pH, isotonicità e osmolarità perfettamente compatibili con la superficie oculare, inoltre, Oculvet® Gocce non brucia!
L’applicazione è semplice grazie al nuovo flaconcino contagocce da 10 ml. Una volta aperto, il prodotto non necessita di refrigerazione.
Una linea completa per la salute dell’occhio
La linea Oculvet® comprende anche:
Oculvet® Gel, il gel oftalmico ad azione umettante e lubrificante, indicato in caso di secchezza oculare;
Oculvet® Salviettine, indicato per detergere la zona perioculare (limitando la colorazione del pelo associata alla lacrimazione) e preparare all’applicazione di gocce e gel.
TAG: ALDEMIDROL, INNOVET, OCCHI ARROSSATI, OCULVET, OCULVET GEL, OCULVET GOCCE, PEASe l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito veterinario, iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
04/12/2023
Un altro caso di influenza aviaria ad alta patogenicità, questa volta in provincia di Verona, ha spinto il Ministero della Salute a richiamare sulla...
A cura di Redazione Vet33
04/12/2023
Un’azienda californiana di biotecnologie sta sviluppando un farmaco sperimentale per aumentare l’aspettativa di vita dei cani di grande taglia. Secondo...
A cura di Redazione Vet33
04/12/2023
Da novembre 2019, il settore globale della salute animale ha compiuto progressi significativi rispetto ai 25 obiettivi stabiliti nella Tabella di marcia per...
04/12/2023
L’ennesimo grave atto di intimidazione nei confronti dei Medici Veterinari. Tagliate tutte e quattro le ruote dell’autovettura della vittima, che si...
A cura di Redazione Vet33
©2023 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)
Registrazione Tribunale di Milano n° 5578/2022 del 5/05/2022