Animali da Compagnia
24 Luglio 2023 Il gel dermatologico di Innovet si avvale di una formulazione completa che favorisce la corretta riepitelizzazione, migliorando la salute e l’aspetto estetico della parte lesa.
Le ferite cutanee rappresentano una delle ragioni più frequenti per cui cani e gatti vengono condotti a visita veterinaria.
Favorirne ed accelerarne il processo di guarigione è importante non soltanto per una questione estetica, ma anche di salute. Come? Avvalendosi di un prodotto specifico quale Repy® Gel, il gel dermatologico Innovet che coadiuva il processo di rimarginazione della ferita e migliora la qualità di vita dell’animale fin dalle prime applicazioni.
Repy® Gel, i componenti
Il principio funzionale che contraddistingue Repy® Gel è l’Adelmidrol, ALIAmide analoga alla PEA: applicata localmente, accelera i fisiologici meccanismi di riparazione della cute lesa aumentando la produzione degli endocannabinoidi PEA e 2-AG.
Repy® Gel contiene inoltre acido ialuronico, utile a ripristinare i livelli cutanei che si riducono in conseguenza di lesioni, e acido traumatico che accelera la convergenza dei cheratinociti e stimola la produzione del collagene da parte dei fibroblasti. In questo modo, la cute rimane idratata ed elastica.
Tra i componenti di Repy® Gel figurano anche Echinacea purpurea e Usnea barbata, le quali proteggono dalla proliferazione e dalla penetrazione dei microrganismi grazie ai loro principi funzionali (rispettivamente echinacoside e acido usnico).
A riequilibrare la microflora superficiale contribuisce ora un ulteriore componente di Repy® Gel ovvero la bava di lumaca microfiltrata, che possiede proprietà antimicrobiche ad ampio spettro e riduce la reattività dei cheratinociti ai componenti batterici.
La nuova formula di Repy® Gel è stata arricchita con Olio di Neem, che mantiene la ferita pulita e libera da insetti e piccoli parassiti che potrebbero rallentarne la guarigione, grazie all’azione repellente. Per di più, il suo odore pungente e il suo sapore amaro dissuadono l’animale dal leccarsi la ferita, a garanzia di una buona permanenza del prodotto applicato.
La linea Repy®
Oltre a Repy® Gel, la linea Repy® include anche Repy® Dress, il dressing sterile ad alto contenuto di glicerina per il trattamento di ferite chirurgiche, traumatiche e autotraumatiche (es. provocate da grattamento). Assorbe gli essudati, ammortizza i colpi e non si attacca alla cute lesa. Usati singolarmente o in combinazione a seconda del tipo di ferita da trattare, i due prodotti hanno dimostrato importanti benefici e vantaggi nel permettere al processo di riepitelizzazione di procedere indisturbato, esitando in una guarigione rapida e sana.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito veterinario, iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
04/10/2024
Allarme alla stazione centrale di Amburgo per un possibile caso di virus Marburg. Sospettato uno studente di medicina di ritorno dal Ruanda, dove è in corso un’epidemia. Per l’Ecdc, il rischio...
A cura di Redazione Vet33
04/10/2024
Un piano strategico per ridurre l’onere delle malattie arbovirali come dengue, Zika e chikungunya, proteggendo 5 miliardi di persone a rischio entro il 2050
A cura di Redazione Vet33
04/10/2024
Da gennaio sono stati oltre 34.000 i casi e 866 i decessi registrati in Africa. L’Organizzazione Mondiale della Sanità lancia il primo test diagnostico d’emergenza per contrastare la diffusione...
A cura di Redazione Vet33
04/10/2024
Due persone in California, esposte a bovini da latte infetti per motivi professionali, sono risultate positive all’influenza aviaria H5. I Cdc confermano che il rischio per il pubblico rimane...
A cura di Redazione Vet33
©2024 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)
Registrazione Tribunale di Milano n° 5578/2022 del 5/05/2022