Aziende
14 Ottobre 2025Un riconoscimento ufficiale da TÜV NORD premia l’impegno di Virbac Italia per l’equità, la valorizzazione dei talenti e le pari opportunità nel mondo della salute animale
Virbac Italia ha ottenuto la certificazione per la Parità di Genere UNI/PdR 125, rilasciata da TÜV NORD. Un riconoscimento che attesta l’adozione di politiche aziendali orientate all’equità, all’inclusione e alla valorizzazione del merito, confermando il ruolo di Virbac come realtà attenta alle persone e al benessere dei propri collaboratori.
Virbac Italia ha annunciato l’ottenimento da parte della filiale italiana della Certificazione per la Parità di Genere UNI/PdR 125 rilasciata da TÜV NORD. Questo importante riconoscimento attesta l’adozione di un sistema di gestione aziendale orientato all’equità e all’inclusione, rafforza il ruolo di Virbac come promotore di un ambiente di lavoro etico e meritocratico.
La certificazione è un segnale dell’impegno di Virbac a garantire a tutti i suoi dipendenti, indipendentemente dal genere, le stesse opportunità di accesso alla formazione, crescita professionale e sviluppo di carriera, valorizzando ogni talento esclusivamente in base al merito e alle competenze.
“In Virbac Italia, la nostra missione è supportare ogni giorno i professionisti della salute animale con soluzioni innovative e di alta qualità” ha dichiarato Diego Piermattei, General Manager Italy di Virbac. “Raggiungere questo obiettivo è possibile solo grazie a un team motivato, inclusivo e diversificato. La certificazione per la Parità di Genere non è solo un traguardo, ma la conferma di un impegno costante a creare un ambiente di lavoro equo, che per noi è la chiave per continuare a innovare e per rispondere al meglio alle esigenze del settore veterinario italiano. È un passo avanti per le nostre persone e, di conseguenza, un passo avanti per la salute animale.”
Virbac è convinta che diversità, equità e inclusione siano fattori essenziali per il successo aziendale. L’ottenimento della certificazione riflette le politiche interne, che includono:
● pari opportunità nelle procedure di assunzione e sviluppo professionale;
● garanzia della parità salariale a parità di responsabilità;
● supporto concreto alla genitorialità e promozione dell’equilibrio tra vita privata e professionale.
L’azienda continuerà a monitorare e migliorare le proprie politiche, con l’obiettivo di rendere la parità di genere una responsabilità concreta e un elemento centrale della propria cultura aziendale.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito veterinario, iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
14/10/2025
La Peste Suina Africana continua a muoversi verso sud. Il Commissario Straordinario Giovanni Filippini ha firmato un’ordinanza che introduce misure stringenti e nuove zone di restrizione in Toscana
A cura di Redazione Vet33
14/10/2025
Secondo Orlando Paciello, Vicepresidente Fnovi, mancano definizioni normative, registri e incentivi economici: “Serve un cambio di passo e un approccio One Health anche per gli animali”
A cura di Redazione Vet33
14/10/2025
Durante la riunione del Cvmp dell’Ema, sono stati approvati due nuovi prodotti: un anticorpo monoclonale contro il dolore da osteoartrite nei cani e un vaccino contro l’influenza aviaria....
A cura di Redazione Vet33
14/10/2025
A Campinas, nello Stato di San Paolo, è stato inaugurato il più grande stabilimento mondiale per la produzione di zanzare Aedes aegypti contenenti il batterio Wolbachia. Il progetto di Oxitec mira...
A cura di Redazione Vet33
©2025 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)
Registrazione Tribunale di Milano n° 5578/2022 del 5/05/2022