Login con

Cani

05 Agosto 2022

DC League of Super-Pets, i veterinari scrivono alla Warner Bros.

Senza intermediari, direttamente alla Warner Bros. La lettera di veterinari e associazioni animaliste ha individuato bene il suo destinatario. Colpevole di aver inserito in DC League of Super- Pets un cane con le orecchie tagliate. Un look che potrebbe suggestionare il pubblico.


DC League of Super-Pets, i veterinari scrivono alla Warner Bros.

Già dal suo esordio in sala nel Regno Unito, DC League of Super-Pets è sulla bocca di tutti. E stavolta il merito è dei veterinari e delle organizzazioni per il benessere degli animali come BVA. BVNA e The Kennel Club.

Il motivo? La lettera da loro scritta per stigmatizzare la presenza nel film di Ace, un cane con le orecchie tagliate. Pratica illegale nel Regno Unito, ma attuata altrove, senza controllo alcuno. Un look pericoloso, sostiene la missiva, perché porterebbe a concludere erroneamente che le orecchie tagliate in una cane siano ammissibili. Gli autori della lettera, inoltre, segnalano alcuni casi in cui il taglio dell'orecchio è stato eseguito senza alleviare il dolore "da persone non addestrate che non hanno alcun riguardo per il benessere degli animali". Inoltre, invitano registi e celebrità a riconoscere la loro influenza "quando promuovono inavvertitamente questo look in film, pubblicità o sui social media".

Il gruppo, secondo quanto riportato da VNonile, scrive di essere costernato  “dal fatto che la Warner Bros abbia incluso un cane animato con orecchie tagliate in un film rivolto a bambini piccoli impressionabili. Il film e la sua vasta campagna pubblicitaria transatlantica, inclusi i giocattoli Ace e il merchandising già disponibili per l'acquisto nel Regno Unito, potrebbero alimentare ulteriormente la tendenza per i cani con le orecchie tagliate”. 

In conclusione, gli autori ribadiscono che “sarebbe un asso con le orecchie flosce e invitiamo tutti i registi a impegnarsi per evitare di normalizzare questo look in futuro”. A ulteriore sostegno di questa loro posizione, la BVA e le altre associazioni membri hanno creato linee guida per garantire l'uso responsabile e appropriato degli animali nei film e nella pubblicità.

TAG: BVA, BVNA, DC LEAGUE OF SUPER-PETS, TAGLIO ORECCHIE, THE KENNEL CLUB, WARNER BROS.

Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Seguici su Linkedin! Seguici su Facebook!

Oppure rimani sempre aggiornato in ambito veterinario, iscrivendoti alla nostra newsletter!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

06/12/2023

Nel corso dell’Info Day sui medicinali veterinari, nella mattinata di martedì 05 dicembre, è stato presentato il nuovo regolamento definitivo. Prevista...

06/12/2023

Durante l’ultima sessione del 13° Info Day sui medicinali veterinari, al Ministero della Salute, è stata presentata in anteprima la lista di trasparenza ...

06/12/2023

Il nuovo Decreto legislativo sui farmaci veterinari prevede la possibilità di accedere alla versione generica di un medicinale veterinario, come già accade...

A cura di Redazione Vet33

06/12/2023

La Direzione Generale della sanità animale e dei farmaci veterinari ha emanato nuove misure per prevenire l’introduzione e ulteriore diffusione ...

A cura di Redazione Vet33

 
Resta aggiornato con noi!

La tua risorsa per news mediche, riferimenti clinici e formazione.

 Dichiaro di aver letto e accetto le condizioni di privacy

AZIENDE

Fidovet, una gamma di alimenti freschi, tutta artigianale

Fidovet, una gamma di alimenti freschi, tutta artigianale

A cura di Fidovet

Restomyl® Gel: dalla Ricerca Scientifica Innovet, il prodotto che ripristina in maniera fisiologica l’integrità della mucosa orale.

A cura di Innovet

chiudi

©2023 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)

Registrazione Tribunale di Milano n° 5578/2022 del 5/05/2022

Top