Professione
17 Maggio 2024Il Palacongressi di Rimini dal 24 al 26 maggio ospiterà il Congresso internazionale SCIVAC Rimini, edizione in cui si festeggeranno i 40 anni della società. Anche Edra sarà presente con una serie di appuntamenti
Il Palacongressi di Rimini si prepara a ospitare il Congresso Internazionale Scivac Rimini, importante manifestazione annuale rivolta a tutti i professionisti della veterinaria. L’appuntamento, da venerdì 24 a domenica 26 maggio, vedrà impegnati anche diversi autori del mondo Edra.
Il programma
Il Congresso Scivac a Rimini è un evento annuale per i professionisti veterinari, programmato per offrire una formazione di alto livello e favorire la crescita della comunità veterinaria. Quest’anno, il Congresso si terrà dal 24 al 26 maggio e rappresenta un’opportunità unica per rimanere aggiornati sulle ultime scoperte, condividere esperienze e ampliare la rete professionale, con un programma ricco di conferenze, seminari, sessioni di approfondimento e workshop tenuti da esperti.
Inoltre, l’area espositiva è uno spazio di riferimento e di relazione per tutti i professionisti del settore, dove confrontarsi e scoprire le tecnologie e i prodotti veterinari più all’avanguardia.
Gli appuntamenti di Edra
Allo stand di Edra (A04), venerdì 24 maggio alle ore 15.30 sarà presente Michela Beccaglia, coautrice di Riproduzione del cane e del gatto per un firmacopie, prima di spostarci tutti alle ore 17.30 in sala anfiteatro per la celebrazione dei 40 anni di Scivac.
Sabato 25 maggio, invece, passerà allo stand Filippo Cinti, tra gli autori di Manual of Small Animal Surgical Emergencies, mentre alle ore 11.00 ci sarà un firmacopie di Maria Carmela Pisu, coautrice di Riproduzione del cane e del gatto. Nel pomeriggio, alle ore 13.00 troveremo Claudio Bussadori, autore di Trattato di Medicina Cardiovascolare nel cane e nel gatto, e a partire dalle ore 15.00 Paola Dall’Ara, autrice di Vaccini e vaccinazioni degli animali da compagnia, sarà pronta a rispondere a qualsiasi domanda in tema di vaccini.
Nella giornata di domenica 26 maggio, alle ore 11.00, ci sarà un firmacopie della professoressa Dall’Ara.
Inoltre, tra i relatori italiani presenti al Congresso, sarà presente anche Ludovica Dragone, coautrice di Patologie spinali del cane e del gatto (2023) e autrice di Fisioterapia riabilitativa del cane e del gatto (2010), Federica Rossi, coautrice di Manuale di Ecografia clinica veterinaria (2016) e Luca Zilberstein, autore di Anestesia del cane e del gatto (2017).
Il mondo di Edra
Un sistema di soluzioni multidisciplinari per la crescita professionale, l’aggiornamento continuo e l’affermazione di tutti gli attori del settore Healthcare e Veterinario.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito veterinario, iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
11/12/2024
Un importante riconoscimento per il settore della sanità animale arriva dalla prima edizione del progetto "One Health Ambassador", promosso da Boehringer Ingelheim ed Edra. Tra i vincitori figura...
11/12/2024
Il Rapporto Annuale 2023 del Gruppo di Lavoro degli Ispettori di Farmacovigilanza (PhV IWG) dell'Agenzia Europea per i Medicinali (EMA) offre una panoramica dettagliata sul monitoraggio della...
10/12/2024
Il rapporto One Health di Efsa ed Ecdc evidenzia l’aumento delle malattie zoonotiche nell’Unione Europea, con un focus su listeriosi, campilobatteriosi e salmonellosi. Servono strategie integrate...
10/12/2024
Presentato il disegno di legge per istituire la Giornata Nazionale della Prevenzione Veterinaria: un impegno per promuovere il concetto di Salute Unica e sensibilizzare cittadini e giovani...
©2024 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)
Registrazione Tribunale di Milano n° 5578/2022 del 5/05/2022