Corsi
La FAD ECM è costituita da 4 moduli videoregistrati ECM ed affronta la diagnosi eziologica, fondamentale in ogni approccio terapeutico.
La dermatologia del gatto affronta le numerose patologie dermatologiche feline che possono essere molto simili tra loro tanto da renderne complessa la diagnosi eziologica. Una diagnosi corretta è fondamentale per guidare i veterinari nella scelta della terapia più idonea che non deve essere esclusivamente di tipo sintomatica. Per i veterinari, quindi, è importante avere a disposizione degli strumenti per orientarsi nella giusta diagnosi e nella scelta della terapia più adeguata.
Gli obiettivi formativi del corso Dermatologia del gatto includono l’acquisizione di conoscenze e competenze riguardanti:
Il percorso formativo è composto da 4 moduli:
Modulo 1 Approccio al paziente dermatologico
Modulo 2 Approccio al prurito nel gatto: concetto di soglia e diagnosi differenziali
Modulo 3 Approccio alle allergie nel gatto: aggiornamento sui test allergici e diete ipoallergeniche
Modulo 4 Pro e contro delle medicine disponibili per il trattamento del prurito.
Guarda il programma dettagliato : http://www.edracorsi.it/catalogo-corsi/corso-ecm-dermatologia-del-gatto/
TAG: CREDITI ECM, DERMATOLOGIA, CORSO ECM, CORSO FADCORSI CORRELATI
La FAD ECM è costituita da 3 moduli videoregistrati ECM per un totale di 11 ore formative. Il corso consente ai professionisti veterinari di approfondire le conoscenze e le competenze sul tema al fine di impostare...
La FAD ECM è costituita da 4 moduli videoregistrati ECM per un totale di 12 ore formative. Come proporre il protocollo vaccinale più adatto a ogni singolo paziente canino o felino, nell'ottica della moderna prevenzione ...
Un corso ECM FAD per il veterinario e il suo aggiornamento ECM.
Un semplice cambiamento comportamentale o alimentare può aiutare a limitare la somministrazione di farmaci.
Quali patologie si possono prevenire con una corretta igiene orale.
©2024 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)
Registrazione Tribunale di Milano n° 5578/2022 del 5/05/2022