Login con

Professione

11 Gennaio 2024

Graduatoria ACN Medici Veterinari, invio domanda entro 31 gennaio

Dal primo gennaio si possono presentare le domande per l’inclusione nelle graduatorie per Specialisti ambulatoriali, veterinari e altre professionalità (biologi, chimici, psicologi) valevoli per l’anno 2025. È possibile fare la domanda fino al 31 gennaio

di Redazione Vet33


Graduatoria ACN Medici Veterinari, invio domanda entro 31 gennaio

I Medici Veterinari interessati a entrare nella graduatoria 2025 di settore, prevista dall’Accordo Collettivo Nazionale (Acn) e indispensabile sia per l’assegnazione di incarichi a tempo indeterminato presso strutture pubbliche, sia per potere attivare convenzioni con le Agenzie di Tutela della Salute (Ats), hanno tempo fino al 31 gennaio.


La domanda

Per essere inseriti nella graduatoria, valevole per l’anno 2025, occorre presentare domanda ai Comitati zonali di ciascuna Asl, dove è anche possibile reperire la modulistica necessaria.
Il Medico Veterinario dovrà inoltrare l’apposita domanda, con marca da bollo da 16 euro, modulo per l’attestazione del pagamento e una copia del documento di identità in corso di validità entro il 31 gennaio. Il materiale dovrà essere inviato via Posta Elettronica Certificata (Pec) al competente ufficio dell’Azienda sede del Comitato Zonale.
Non è necessario allegare un curriculum vitae, ma vanno dichiarati i titoli professionali accademici posseduti alla data del 31 dicembre 2023. È, infatti, obbligatoria per l’inserimento in ciascuna graduatoria la specializzazione in una delle branche specialistiche o categoria professionale.
Così come previsto dalla normativa vigente – ACN 31.03.2020, integrato con l’ACN 20.05.2021, per gli Specialisti ambulatoriali interni, veterinari e altre professionalità sanitarie (biologi, chimici e psicologi ambulatoriali) articolo 19 – la domanda di inclusione nelle graduatorie regionali deve essere presentata ogni anno. 

La Specialistica Ambulatoriale (ACN)
L’Accordo Collettivo Nazionale regola l’esercizio delle attività professionali dei Veterinari Specialisti Ambulatoriali per le Aziende (Azienda Sanitaria Locale, Azienda Ospedaliera, Azienda Ospedaliera Universitaria, IRCCS pubblici e Istituti Zooprofilattici Sperimentali). I Veterinari ACN esercitano un’attività convenzionale in regime di para-subordinazione nell’ambito dell’organizzazione del Sistema Sanitario Nazionale per il perseguimento delle finalità dello stesso.

TAG: ACN, AMBULATORIO VETERINARIO, ATS, CLINICA VETERINARIA, GRADUATORIA

Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Seguici su Linkedin! Seguici su Facebook!

Oppure rimani sempre aggiornato in ambito veterinario, iscrivendoti alla nostra newsletter!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

01/03/2024

Uno studio compiuto da diversi ricercatori dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Lombardia ed Emilia-Romagna dimostra una diffusa presenza di ...

A cura di Redazione Vet33

01/03/2024

In Brasile i casi segnalati da inizio 2024 hanno superato il milione. Sabato 02 marzo è previsto un “D-Day” per informare la popolazione su come difendersi...

A cura di Redazione Vet33

01/03/2024

Il Gruppo di lavoro sul Benessere Animale della World Veterinary Association ha pubblicato un Documento con le indicazioni per la gestione e il controllo di...

A cura di Redazione Vet33

01/03/2024

Un libro che si concentra sui problemi specifici del tratto digerente del gatto con un approccio fortemente clinico, ma senza dimenticarsi dei contributi delle...

 
Resta aggiornato con noi!

La tua risorsa per news mediche, riferimenti clinici e formazione.

 Dichiaro di aver letto e accetto le condizioni di privacy

AZIENDE

Vettys Integra, un pieno di energia per Cani e Gatti

Vettys Integra, un pieno di energia per Cani e Gatti

A cura di Pharmaidea

MYLAV inaugura un’agorà virtuale per offrire ai medici veterinari uno spazio illimitato di formazione e confronto. E il metaverso diventa laboratorio.

A cura di MYLAV

chiudi

©2024 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)

Registrazione Tribunale di Milano n° 5578/2022 del 5/05/2022

Top