Login con
Dalle aziende

Animali da Compagnia

10 Maggio 2023

BluVet, torna lo storico appuntamento più interessante che mai

Congresso Estivo BluVet, al Palacongressi di Riccione tre giorni all’insegna dell’eccellenza veterinaria, ricchi di approfondimenti, dibattiti e masterclass. 
 


BluVet, torna lo storico appuntamento più interessante che mai

BluVet, insieme al Comitato Scientifico Organizzatore e ai numerosi Partners amici, è lieta di presentare una nuova prestigiosa edizione del Congresso estivo Bluvet, in calendario a Riccione dal 16 al 18 giugno e quest’anno ancor più ricco di eccellenze e di novità attinenti al mondo veterinario. Quella del Congresso estivo di Riccione è una storia di successi lunga ben 26 anni. Da 16 anni, inoltre, questa formula si è arricchita di un evento ulteriore, ovvero l’Edizione invernale, organizzata ad Andalo, che nel tempo ha conquistato una reputazione scientifica a livello nazionale unica.   Il Congresso estivo Bluvet si è sempre potuto fregiare di un numero di partecipanti importante, compreso tra i 500 e i 1000 professionisti. L’edizione del 2023, grazie alla sua formula innovativa, ha tutti i presupposti per garantire un pubblico ancora più numeroso e una massima partecipazione. La prossima edizione dell’evento, infatti, si caratterizza per un programma molto articolato, che prevede parallelamente al Congresso Veterinario anche lo svolgimento di un Congresso per Tecnici. Inoltre, il Congresso estivo Bluvet ospiterà anche numerosi momenti di specializzazione declinati in MasterClass e Sessioni di approfondimento.  

Il programma  

CONGRESSO VETERINARI

· Venerdì 16 il tema discusso in Plenaria riguarderà l’Ortopedia, e i relatori saranno Massimo Petazzoni e Luca Omodeo.

· Sabato 17 si parlerà di Anestesiologia & Terapia del dolore con Davide Gamba e Enrico Stefanelli.

· Domenica 18, infine, Giovanni Majolino e Maria Carmela Pisu parleranno di Riproduzione.

CONGRESSO TECNICI VETERINARI

Procedure, gestione infermieristica e rapporto con il paziente saranno le tematiche discusse sabato 17 e domenica 18 da Paola Rueca, Marco Bertoli e Maria Carmela Pisu.  

MASTERCLASS

L’agenda, declinata su tre giorni, prevede:

· Venerdì 16: Masterclass Esotici con Tommaso Collarile e Daniele Petrini.  

· Sabato 17: Masterclass Ortopedia con Francesco Gallorini e Bruno Peirone.

· Sabato 17 e domenica 18: Masterclass Management Veterinario con Massimo Serreri, Roberto Putzu e Marta Dessena: risparmio fiscale e produttività saranno i focus delle due giornate.

Inoltre, sabato 17 sarà aperta a tutti i congressisti interessati, una Sessione di Medicina Pubblica per Liberi Professionisti dedicata a "Come sopravvivere indenni ad un controllo ASL" e tenuta da Marco Cecchetto e Stefano Scioscia.

Altro appuntamento libero per i congressisti sarà quello organizzato dal Comitato Scientifico allo scopo di incontrare i frequentatori delle proprie Classi e proporre esempi di «Clinical Round» dal vivo.

Come di consueto, a corollario di tanta eccellenza scientifica, il Congresso di Riccione offrirà anche diversi momenti di piacevole e costruttiva aggregazione Veterinaria per congressisti e familiari.  

TAG: BLUVET, CONGRESSO ESTIVO, MASTERCLASS, PALACONGRESSI, TECNICI VETERINARI, VETERINARI

Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Seguici su Linkedin! Seguici su Facebook!

Oppure rimani sempre aggiornato in ambito veterinario, iscrivendoti alla nostra newsletter!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

10/11/2025

Dopo due casi di H5N1 felino in provincia di Bologna, di cui uno letale, l’Università avvia un progetto per monitorare il virus nei gatti. Il professor Bettini: “Possibili vettori e...

A cura di Redazione Vet33

10/11/2025

Presenze da 79 Paesi, 2.200 cavalli di 60 razze e oltre 200 eventi: la manifestazione si conferma punto di riferimento mondiale per il settore equestre. Prossima edizione dal 5 all’8 novembre 2026

A cura di Redazione Vet33

10/11/2025

La Conferenza Stato-Regioni ha approvato l’Accordo che stabilisce il numero di laureati veterinari ammissibili alle Scuole di specializzazione. Previsti 658 posti per il 2025, 598 per il 2026 e 540...

A cura di Redazione Vet33

10/11/2025

L’azienda friulana raggiunge un importante traguardo nella sicurezza alimentare: la certificazione FSSC 22000 rafforza la qualità e la tracciabilità dei prodotti destinati agli animali domestici

A cura di Redazione Vet33

 
Resta aggiornato con noi!

La tua risorsa per news mediche, riferimenti clinici e formazione.

 Dichiaro di aver letto e accetto le condizioni di privacy

AZIENDE

Vettys Integra, un pieno di energia per Cani e Gatti

Vettys Integra, un pieno di energia per Cani e Gatti

A cura di Pharmaidea

Con quasi vent’anni di esperienza negli affari pubblici europei, Milica Jevtić guiderà la Federazione nel rafforzare il ruolo dell’industria del pet food come voce autorevole a livello...

A cura di Redazione Vet33

EVENTI

chiudi

©2025 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)

Registrazione Tribunale di Milano n° 5578/2022 del 5/05/2022

Top