Animali da Compagnia
10 Maggio 2023 Congresso Estivo Bluvet, al Palacongressi di Riccione tre giorni all’insegna dell’eccellenza veterinaria, ricchi di approfondimenti, dibattiti e masterclass.
BluVet, insieme al Comitato Scientifico Organizzatore e ai numerosi Partners amici, è lieta di presentare una nuova prestigiosa edizione del Congresso estivo Bluvet, in calendario a Riccione dal 16 al 18 giugno e quest’anno ancor più ricco di eccellenze e di novità attinenti al mondo veterinario. Quella del Congresso estivo di Riccione è una storia di successi lunga ben 26 anni. Da 16 anni, inoltre, questa formula si è arricchita di un evento ulteriore, ovvero l’Edizione invernale, organizzata ad Andalo, che nel tempo ha conquistato una reputazione scientifica a livello nazionale unica. Il Congresso estivo Bluvet si è sempre potuto fregiare di un numero di partecipanti importante, compreso tra i 500 e i 1000 professionisti. L’edizione del 2023, grazie alla sua formula innovativa, ha tutti i presupposti per garantire un pubblico ancora più numeroso e una massima partecipazione. La prossima edizione dell’evento, infatti, si caratterizza per un programma molto articolato, che prevede parallelamente al Congresso Veterinario anche lo svolgimento di un Congresso per Tecnici. Inoltre, il Congresso estivo Bluvet ospiterà anche numerosi momenti di specializzazione declinati in MasterClass e Sessioni di approfondimento.
Il programma
CONGRESSO VETERINARI
· Venerdì 16 il tema discusso in Plenaria riguarderà l’Ortopedia, e i relatori saranno Massimo Petazzoni e Luca Omodeo.
· Sabato 17 si parlerà di Anestesiologia & Terapia del dolore con Davide Gamba e Enrico Stefanelli.
· Domenica 18, infine, Giovanni Majolino e Maria Carmela Pisu parleranno di Riproduzione.
CONGRESSO TECNICI VETERINARI
Procedure, gestione infermieristica e rapporto con il paziente saranno le tematiche discusse sabato 17 e domenica 18 da Paola Rueca, Marco Bertoli e Maria Carmela Pisu.
MASTERCLASS
L’agenda, declinata su tre giorni, prevede:
· Venerdì 16: Masterclass Esotici con Tommaso Collarile e Daniele Petrini.
· Sabato 17: Masterclass Ortopedia con Francesco Gallorini e Bruno Peirone.
· Sabato 17 e domenica 18: Masterclass Management Veterinario con Massimo Serreri, Roberto Putzu e Marta Dessena: risparmio fiscale e produttività saranno i focus delle due giornate.
Inoltre, sabato 17 sarà aperta a tutti i congressisti interessati, una Sessione di Medicina Pubblica per Liberi Professionisti dedicata a "Come sopravvivere indenni ad un controllo ASL" e tenuta da Marco Cecchetto e Stefano Scioscia.
Altro appuntamento libero per i congressisti sarà quello organizzato dal Comitato Scientifico allo scopo di incontrare i frequentatori delle proprie Classi e proporre esempi di «Clinical Round» dal vivo.
Come di consueto, a corollario di tanta eccellenza scientifica, il Congresso di Riccione offrirà anche diversi momenti di piacevole e costruttiva aggregazione Veterinaria per congressisti e familiari.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito veterinario, iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
29/11/2023
Il 19 novembre a Roma si è svolto un convegno sul tema della leishmaniosi e sulla sua diffusione in Italia, organizzato dal laboratorio di analisi veterinarie CDvet Research insieme a...
A cura di Redazione Vet33
29/11/2023
Un’ondata di maltempo ha colpito l’Italia tra il 22 e il 24 novembre, causando ingenti danni a coltivazioni e infrastrutture. A rischio le api operaie...
A cura di Redazione Vet33
29/11/2023
Gianni Mancuso è stato eletto Vicepresidente dall’Assemblea Nazionale dei Delegati Enpav. Approvato il bilancio preventivo per il prossimo anno
A cura di Redazione Vet33
29/11/2023
Nel Catanese i controlli per la prevenzione della peste suina africana, operati dal Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Caserta, stanno portando a una serie...
A cura di Redazione Vet33
©2023 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)
Registrazione Tribunale di Milano n° 5578/2022 del 5/05/2022