Aziende
12 Aprile 2024 Silvio Audisio è stato nominato Ceo di Avantea, azienda che si occupa di riproduzione assistita e innovazione biotecnologica, specializzata nello sviluppo di modelli animali per lo studio di patologie umane e terapie innovative
Silvio Audisio è stato nominato Ceo di Avantea, azienda che si occupa di riproduzione assistita e innovazione biotecnologica, con un focus sulla ricerca e sullo sviluppo di modelli animali per lo studio di patologie umane e terapie innovative.
Chi è Silvio Audisio
Audisio ha trascorso diversi anni presso Biotest AG, società farmaceutica con sede in Germania. Qui ha ricoperto la carica di Vice Presidente e Responsabile delle operazioni commerciali e dello sviluppo aziendale per l’Europa orientale, il sud Europa, l’Asia Pacifico e le Americhe, gestendo operazioni commerciali in 42 Paesi. Prima di Biotest AG, Audisio ha lavorato come Managing Director presso Biotest Italia s.r.l., assumendo la piena responsabilità dell’entità legale italiana e contribuendo allo sviluppo e alla gestione delle attività aziendali.
In precedenza, ha lavorato anche come Managing Director per Kedrion International e Kedrion Biopharma, dove ha gestito le operazioni commerciali in Europa, supervisionando la ristrutturazione e il reset delle varie entità legali e assumendo la responsabilità della gestione del P&L per l’Europa.
L’azienda
Avantea Srl è un laboratorio di tecnologie avanzate per la riproduzione animale e la ricerca biotecnologica. L’attività del laboratorio, iniziata nel 1991 con il professor Cesare Galli e la dottoressa Giovanna Lazzari, nel 2008 ha assunto il nome di Avantea S.r.l., mantenendo tutto il know-how sviluppato grazie alla ricerca svolta in ambito zootecnico e biomedico, insieme alle competenze e alle professionalità costruite in vent’anni di attività.
Oggi Avantea è un centro fortemente specializzato, leader europeo nell’ambito della riproduzione assistita degli animali d’allevamento, che presta servizi professionali e collaborazioni scientifiche a una vasta platea di stakeholder internazionali.
L’azienda, che gestisce il più grande laboratorio di ICSI al mondo, ha recentemente ricevuto un sostegno significativo da DeA Capital per consolidare la sua leadership globale.
Le sue attività sono vagliate da un Comitato Etico Indipendente, formato da esperti in sanità e benessere animale, bioetica, genetica, giurisprudenza e medicina legale, e conforme alle linee guida inerenti all’applicazione dell’art. 48 del Codice deontologico della Federazione Nazionale Veterinari Italiani.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito veterinario, iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
20/01/2025
Dalla fornitura di materiali e farmaci veterinari alle soluzioni gestionali, Marco Burzio racconta la storia di Alcyon e i servizi che distinguono l’azienda come partner strategico per la medicina...
A cura di Redazione Vet33
18/01/2025
L’epidemia di Mpox, sostenuta dalla variante clade 1b, continua in Congo, Burundi e Uganda. In Europa, casi importati hanno portato a trasmissioni domestiche in Germania e Belgio....
A cura di Redazione Vet33
17/01/2025
Federico Caner, assessore veneto e presidente degli assessori all’Agricoltura, sollecita il Governo il blocco delle importazioni di animali vivi dalla Germania e il potenziamento dei controlli alle...
A cura di Redazione Vet33
17/01/2025
Stipendi svalutati, trattative ferme e personale in fuga: le organizzazioni sindacali denunciano il progressivo impoverimento del Servizio Sanitario Nazionale, mentre la sanità privata cresce a...
A cura di Redazione Vet33
©2025 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)
Registrazione Tribunale di Milano n° 5578/2022 del 5/05/2022