Login con

Aziende

12 Aprile 2024

Avantea, Silvio Audisio nominato nuovo Ceo

Silvio Audisio è stato nominato Ceo di Avantea, azienda che si occupa di riproduzione assistita e innovazione biotecnologica, specializzata nello sviluppo di modelli animali per lo studio di patologie umane e terapie innovative

di Redazione Vet33


Avantea, Silvio Audisio nominato nuovo Ceo

Silvio Audisio è stato nominato Ceo di Avantea, azienda che si occupa di riproduzione assistita e innovazione biotecnologica, con un focus sulla ricerca e sullo sviluppo di modelli animali per lo studio di patologie umane e terapie innovative.


Chi è Silvio Audisio
Audisio ha trascorso diversi anni presso Biotest AG, società farmaceutica con sede in Germania. Qui ha ricoperto la carica di Vice Presidente e Responsabile delle operazioni commerciali e dello sviluppo aziendale per l’Europa orientale, il sud Europa, l’Asia Pacifico e le Americhe, gestendo operazioni commerciali in 42 Paesi. Prima di Biotest AG, Audisio ha lavorato come Managing Director presso Biotest Italia s.r.l., assumendo la piena responsabilità dell’entità legale italiana e contribuendo allo sviluppo e alla gestione delle attività aziendali.
In precedenza, ha lavorato anche come Managing Director per Kedrion International e Kedrion Biopharma, dove ha gestito le operazioni commerciali in Europa, supervisionando la ristrutturazione e il reset delle varie entità legali e assumendo la responsabilità della gestione del P&L per l’Europa.

L’azienda
Avantea Srl è un laboratorio di tecnologie avanzate per la riproduzione animale e la ricerca biotecnologica. L’attività del laboratorio, iniziata nel 1991 con il professor Cesare Galli e la dottoressa Giovanna Lazzari, nel 2008 ha assunto il nome di Avantea S.r.l., mantenendo tutto il know-how sviluppato grazie alla ricerca svolta in ambito zootecnico e biomedico, insieme alle competenze e alle professionalità costruite in vent’anni di attività.
Oggi Avantea è un centro fortemente specializzato, leader europeo nell’ambito della riproduzione assistita degli animali d’allevamento, che presta servizi professionali e collaborazioni scientifiche a una vasta platea di stakeholder internazionali. 
L’azienda, che gestisce il più grande laboratorio di ICSI al mondo, ha recentemente ricevuto un sostegno significativo da DeA Capital per consolidare la sua leadership globale.
Le sue attività sono vagliate da un Comitato Etico Indipendente, formato da esperti in sanità e benessere animale, bioetica, genetica, giurisprudenza e medicina legale, e conforme alle linee guida inerenti all’applicazione dell’art. 48 del Codice deontologico della Federazione Nazionale Veterinari Italiani.


CITATI: CESARE GALLI, GIOVANNA LAZZARI, SILVIO AUDISIO
TAG: AVANTEA, BIOTECNOLOGIE, INNOVAZIONE, MODELLI ANIMALI, NOMINA, PATOLOGIE, RIPRODUZIONE ASSISTITA

Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Seguici su Linkedin! Seguici su Facebook!

Oppure rimani sempre aggiornato in ambito veterinario, iscrivendoti alla nostra newsletter!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

30/04/2024

Le sedute di Puppy Yoga, fenomeno diffuso in tutta Italia che prevede sessioni di yoga in compagnia di cuccioli di cane, non possono essere erogate perché le linee guida sulle attività assistite...

A cura di A. Calvet

30/04/2024

Il Presidente Fnovi, Gaetano Penocchio, è intervenuto sulla decisione presa dalla commissione Istruzione del Senato relativa all’abolizione del numero chiuso per l’ingresso alla facoltà di...

A cura di Redazione Vet33

30/04/2024

Da uno studio condotto dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Puglia e della Basilicata emerge la necessità di rafforzare la sorveglianza in tutto il Mezzogiorno. A Roma ci si prepara...

A cura di Redazione Vet33

29/04/2024

La temozolomide può essere impiegata assieme ad altri agenti antitumorali, come ad esempio la doxorubicina, per trattare i cani affetti da linfoma recidivante

A cura di Redazione Vet33

 
Resta aggiornato con noi!

La tua risorsa per news mediche, riferimenti clinici e formazione.

 Dichiaro di aver letto e accetto le condizioni di privacy

AZIENDE

Amusi, petfood super premium

Amusi, petfood super premium

A cura di Amusi

Attività fisica, controllo del peso e prevenzione a 360 gradi.  I consigli di Valentina Fiorbianco di AniCura Italia.

A cura di Anicura

chiudi

©2024 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)

Registrazione Tribunale di Milano n° 5578/2022 del 5/05/2022

Top