Login con

Aziende

09 Aprile 2024

Pagamenti digitali e soluzioni a rate, le formule di Qomodo per la veterinaria

Con incassi immediati e sicuri e la formula Buy Now Pay Later senza interessi, Qomodo trasforma l’esperienza di cura degli animali domestici per professionisti e pazienti, facilitando la gestione delle spese con pagamenti a rate

di Redazione Vet33


Pagamenti digitali e soluzioni a rate, le formule di Qomodo per la veterinaria

Qomodo, pioniere italiano nel campo delle fintech, ha introdotto nel settore veterinario avanzate soluzioni per i pagamenti digitali, pensate per spese essenziali e spesso impreviste. Questa innovazione consente ai veterinari di gestire gli incassi in modo più sereno e offre ai proprietari di animali domestici la possibilità di dilazionare i pagamenti attraverso comode rate a tasso zero.


Gestire le spese veterinarie
Le cure veterinarie, essenziali per la salute e il benessere degli animali domestici, possono comportare costi significativi che non tutti sono in grado di affrontare immediatamente. Qomodo risponde a questa esigenza con soluzioni che permettono ai professionisti del settore di concentrarsi sulla crescita del proprio studio, assicurando incassi rapidi, trasparenti e sicuri, e ai pazienti di accedere a trattamenti necessari senza rinunciare per motivi economici, grazie alla formula Buy Now Pay Later (Cura Ora Paga Dopo).

Gaetano De Maio e Gianluca Cocco

“Attraverso le nostre soluzioni di pagamento digitale, offriamo a cliniche veterinarie e professionisti gli strumenti necessari per oggi: dal POS smart tradizionale a prodotti innovativi come il Buy Now Pay Later, il Pay-by-Link e il Tap-to-Phone” sottolinea Gianluca Cocco, CEO e co-fondatore.
Il nostro obiettivo è trasferire i vantaggi dei pagamenti digitali del mondo online direttamente ai centri veterinari, rasserenando le famiglie con animali domestici e digitalizzando un settore fondamentale come quello veterinario”.

Qomodo semplifica la gestione degli incassi e della fatturazione, eliminando attese, incertezze e burocrazia, offre un’ulteriore vetrina dove farsi conoscere e permette ai professionisti del settore di dedicarsi pienamente alla loro attività, migliorando i tassi di conversione e riducendo i costi, con la certezza di pagamenti immediati.

“Con una piattaforma facile da usare, trasparente e sicura, Qomodo libera i professionisti dallo stress legato alla gestione dei pagamenti, consentendo loro di concentrarsi esclusivamente sul loro lavoro” aggiunge Gaetano De Maio, COO e co-fondatore. “Rappresentiamo quella marcia in più per far crescere il proprio studio, fidelizzare i proprietari di animali domestici esistenti, che grazie a questa soluzione si sentono più tranquilli nel poter portare a visitare più spesso il proprio animale, e attrarne di nuovi, offrendo una soluzione di pagamento vantaggiosa e avendo una vetrina in più attraverso la piattaforma di Qomodo. Allo stesso tempo, le famiglie possono affrontare le spese per le cure veterinarie con maggiore serenità, beneficiando di servizi innovativi e di valore aggiunto”.

Cos’è il “Paga con Qomodo” Buy Now Pay Later
Qomodo offre un servizio innovativo Buy Now Pay Later (BNPL), permettendo ai clienti di effettuare acquisti ora e pagare in seguito, attraverso piani rateali senza interessi.
La piattaforma Qomodo si distingue per la sua capacità di fornire approvazioni rapide, in circa 30 secondi, senza la necessità per i clienti di presentare buste paga o altri documenti cartacei.

Come funziona
L’innovazione di Qomodo si manifesta anche nel processo di invio di un semplice link tramite email, SMS o WhatsApp, attraverso il quale il veterinario offre ai clienti la possibilità di pagare a rate a tasso zero. In meno di 30 secondi, i clienti ricevono conferma dell’approvazione della loro richiesta di finanziamento, con un tasso di accettazione superiore al 90%.
Successivamente, Qomodo si impegna a trasferire immediatamente l’intero importo dovuto all’esercente, applicando una delle commissioni più vantaggiose e trasparenti del mercato. Questo sistema minimizza i processi burocratici tipici dei finanziamenti tradizionali, eliminando la necessità di compilare moduli e attendere l’approvazione, e offrendo una soluzione agile e senza interessi.

CITATI: GAETANO DE MAIO, GIANLUCA COCCO
TAG: MEDICI VETERINARI, QOMODO, SISTEMI DI PAGAMENTO

Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Seguici su Linkedin! Seguici su Facebook!

Oppure rimani sempre aggiornato in ambito veterinario, iscrivendoti alla nostra newsletter!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

08/11/2024

Peste suina africana, Bluetongue e influenza aviaria stanno mettendo in difficoltà il settore zootecnico lombardo. Gli esponenti Pd in Regione sollecitano l’assessore al Welfare Guido...

A cura di Redazione Vet33

07/11/2024

Durante l’incontro con il Ministro della Salute, il Presidente Fnovi Gaetano Penocchio ha discusso alcune questioni chiave per i medici veterinari, dalla carenza negli organici del Ssn ai percorsi...

A cura di Redazione Vet33

07/11/2024

A Parma è stata istituita una cabina di regia per combattere la Peste suina africana. Il prefetto Garufi e il Commissario Straordinario Filippini hanno delineato una strategia che coinvolge tutte le...

A cura di Redazione Vet33

07/11/2024

La paralisi laringea nei cani di razza grande e gigante è una condizione che può compromettere la respirazione. Le cause, i passaggi diagnostici e le opzioni chirurgiche

A cura di Redazione Vet33

 
Resta aggiornato con noi!

La tua risorsa per news mediche, riferimenti clinici e formazione.

 Dichiaro di aver letto e accetto le condizioni di privacy

AZIENDE

Felpreva, una svolta nella parassitologia dei pet

Felpreva, una svolta nella parassitologia dei pet

A cura di Vetoquinol

BRAVECTO® garantisce fino a 12 mesi di protezione contro pulci e zecche, ma solo attraverso la prescrizione del medico veterinario. Un prodotto ambulatoriale che riporta la gestione delle...

EVENTI

chiudi

©2024 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)

Registrazione Tribunale di Milano n° 5578/2022 del 5/05/2022

Top