Aziende
12 Maggio 2023 Novità nell’organigramma del team italiano: Valentina Menato succede ad Alessia Prescendi nel ruolo di Pet Specialty Retail Director.
Royal Canin annuncia un cambio nel leadership team italiano con la nomina di Valentina Menato a Pet Specialty Retail Director. Già Category-Portfolio Director in Mars Multisales South Europe, Valentina succede ad Alessia Prescendi, che prosegue la sua carriera in azienda a livello europeo, come Vet Director di Royal Canin Europe.
In questo nuovo ruolo, Valentina gestirà l’intero Canale Specializzato, con un focus sulle partnership strategiche con i clienti Pet Shop Indipendenti e Catene, continuando a guidare la crescita della categoria Health Science Nutrition sul mercato italiano e affiancando i partner Royal Canin nell’offrire ai pet owner la migliore raccomandazione nutrizionale per i loro cani e gatti.
Valentina vanta una lunga esperienza nel Gruppo Mars, in cui è entrata nel 2006 come R&D Product Design Scientist presso il centro di innovazione Europeo di Mars Petcare a Verden, in Germania. In questo ruolo ha sviluppato una profonda conoscenza delle esigenze dei pet parent e dei loro amici a quattro zampe e una grande esperienza nel tradurle in offerta di prodotti in grado di soddisfarle. Nel 2011 si unisce al team Marketing Italiano come Brand Manager per il segmento gatto, per prendere, 5 anni dopo, il ruolo di Direttore Marketing Petfood & Food.
In seguito alla creazione del cluster Mars Multisales South Europe, Valentina viene nominata Category & Portfolio Director, svolgendo non da ultimo nel 2022 il ruolo di General Manager per Mars Multisales South Europe ad interim.
Valentina porta dunque in Royal Canin Italia non solo una profonda conoscenza del mercato italiano e della categoria Petcare, ma anche una consolidata esperienza di leadership maturata attraverso diverse geografie e funzioni.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito veterinario, iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/01/2025
Nella regione di Kagera, in Tanzania, sono stati confermati nuovi casi. Attivate misure immediate per contenere il focolaio e sostenere il sistema sanitario locale. Il Direttore Generale della Who ha...
A cura di Redazione Vet33
22/01/2025
Il Sottosegretario Gemmato ha dichiarato che il Governo adotterà misure per una maggiore trasparenza sull’origine e sui rischi dei prodotti derivati da insetti
A cura di Redazione Vet33
22/01/2025
La diffusione mondiale del virus H5N1 – nuovi casi sono stati rilevati in Europa, Asia e America – evidenzia la necessità di un coordinamento internazionale per contenerne l’epidemia
A cura di Redazione Vet33
22/01/2025
Dal Governo arriva un Piano d’intervento per contrastare la proliferazione del granchio blu, mentre l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie segnala la presenza della “malattia del...
A cura di Redazione Vet33
©2025 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)
Registrazione Tribunale di Milano n° 5578/2022 del 5/05/2022