Animali da Compagnia
12 Aprile 2022 Debutta una nuova catena di fiducia: quella che nasce negli studi veterinari, si concretizza tra i banchi delle farmacie e raggiunge e coinvolge i pet owner.
Nata da un’iniziativa di Pharmaidea, in collaborazione con i primari produttori italiani specializzati, arriva sul mercato Vettys, il brand specificatamente formulato per il benessere degli animali da affezione.
Come spiega il suo AD Gianpiero De Mestria, Vettys nasce sull’onda del combinato disposto di due opportunità particolarmente propizie. Ovvero dalla crescita esponenziale del mondo pet che nel 2021 solo grazie a cani e gatti (16 milioni) ha sviluppato un giro d’affari di 2.338 milioni di euro (dati Assalco – Zoomark). E dal radicato know how maturato in 20 anni da Pharmaidea nell’ambito della salute umana: un ecosistema che ora verrà replicato nell’ambito della veterinaria. Quel patrimonio di relazioni caratterizzato dal binomio multicanalità/ multiservizio, che è il punto di forza della rete di Pharmaidea, sarà dunque ora a disposizione di Vettys. L’idea che supporta questo lancio è dunque tanto semplice quanto efficace: l’Italia oggi esporta il 68% dei medicinali prodotti e nel 2020 è risultata il primo produttore europeo, superando la Germania. “Ecco - sostiene con convinzione De Mestre - questo è un trend replicabile anche per il comparto veterinario”. Anche in un’ottica one health, per cui il benessere di tutti gli esseri viventi è in stretta connessione. “Siamo certi che il valore che ci siamo proposti di creare per i professionisti con Vettys - conclude De Mestria - segnerà un passo nelle loro consuete pratiche ambulatoriali con vantaggi concreti anche per i Pet owner e per il benessere degli animali in primis”.
L’offerta
“E’ per noi un piacere ufficializzare la disponibilità sul mercato nazionale del mangime complementare Vettys, che include 16 formulazioni specifiche studiate per soddisfare le esigenze di benessere degli animali da compagnia di ogni età all’interno di sei aree terapeutiche” dichiara Zeytoon Nikroo, Digital Marketing Specialist e coordinatrice dello sviluppo del neo-brand nel mercato Vet, presentando il nuovo lancio. Vetys oggi si connota per la proposta di prodotti rigorosamente realizzati in Italia e forti una triplice caratterizzazione: elevata carica di innovazione e tecnologia; spiccata palatabilità; praticità di formato. Come spiega Nikroo, l’elevato contenuto innovativo dei prodotti deriva dalla collaborazione con la Friulchem che ha messo a punto, ad hoc per Vettys. la tecnologia FC cubes®, ovvero una tecnologia produttiva che sfrutta pressione e temperatura basse, permettendo così di conservare il prodotto più a lungo, mantenendone contemporaneamente le peculiarità organolettiche. Con ovvie (e apprezzate) conseguenze sulla sua appetibilità. Nuovo è pure il formato: tavolette ovali masticabili, più facili da somministrare. Interessante sottolineare che tutti i prodotti delle varie linee hanno la medesima tabella di dosaggio. Per i prodotti Vettys la figura del veterinario ricopre un ruolo centrale, che potrà avvalersi della collaborazione e del supporto della rete di farmacie Pharmaidea sul territorio. A dimostrazione di questo filo diretto con i veterinari, Vettys ha già predisposto una rete di informatori scientifici dedicati, una piattaforma CRM per la gestione degli ordini dei prodotti Vettys, un portale informativo con un’Area riservata in cui, previa registrazione, sono resi disponibili agli specialisti documenti informativi, webinar, servizi scientifici e un servizio di supporto telefonico.
Vettys Integra per Cani e Gatti
Parte del neo-brand Vettys, Vettys Integra è la prima gamma completa già disponibile nella catena di fornitura delle farmacie sul territorio italiano. “Per ognuna delle nostre gamme abbiamo un colore specifico. Il Giallo è il colore che identifica la gamma Vettys Integra, che si compone delle linee Regolarità, Difesa, Vitalità, Depur, Vie Urinarie, Cute & Manto, Mobilità, Relax per soddisfare le esigenze di benessere e qualità di vita di cani e gatti in sei distinte aree terapeutiche” spiega Zeytoon Nikroo, Digital Marketing Specialist e coordinatrice dello sviluppo del neo-brand Vettys. Dall’area dei multivitaminici, a quella dei calmanti fino al supporto per gli apparati urinario, osteoarticolare e digerente, le differenti formulazioni di Vettys Integra concorrono infatti a soddisfare il fabbisogno complementare degli animali da compagnia.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito veterinario, iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/03/2025
Con il Decreto Ministeriale n. 19 del 31 gennaio 2025, il Generale Daniel Melis e il dottor Cosimo Paladini si uniscono al dottor Mario Chiari per coordinare le misure contro la peste suina africana
A cura di Redazione Vet33
21/03/2025
Nella riunione del Comitato Ema del mese di marzo è stato approvato il primo vaccino contro la malattia emorragica epizootica. Pareri positivi anche per nuovi farmaci veterinari e aggiornamenti su...
A cura di Redazione Vet33
21/03/2025
Sedici ricercatori italiani replicano alla protesta di Coldiretti contro la carne coltivata: “Non esistono criticità, equipararla ai farmaci è un errore”. La richiesta di studi clinici e...
A cura di Redazione Vet33
21/03/2025
La Commissione Nazionale per la Formazione Continua ha presentato il Programma Nazionale ECM 2025, introducendo nuove aree strategiche come innovazione digitale, One Health e sicurezza degli...
A cura di Redazione Vet33
©2025 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)
Registrazione Tribunale di Milano n° 5578/2022 del 5/05/2022