Aziende
11 Aprile 2025La partnership debutta a Milano e punta a estendersi in tutta Italia, rispondendo alle esigenze di un mercato in forte crescita. Donati 500 kg di cibo per animali all’Enpa
Deliveroo e Arcaplanet hanno inaugurato una collaborazione strategica nel mondo del pet food, unendo le forze per offrire un servizio di consegna a domicilio di cibo e prodotti per animali domestici. Il servizio debutta nell’area metropolitana di Milano e coinvolgerà presto altre città italiane, con l’obiettivo di soddisfare le crescenti esigenze di un settore che vale oltre 3 miliardi di euro l’anno. Per celebrare l’iniziativa, le due aziende hanno donato mezza tonnellata di pet food all’Ente nazionale protezione animali (Enpa), a sostegno degli animali meno fortunati.
È iniziata la partnership tra il food delivery Deliveroo e Arcaplanet, azienda operante nel pet care con oltre 2,6 milioni di clienti fidelizzati e una rete di circa 580 pet store su tutto il territorio nazionale. L’accordo stretto tra le due società è finalizzato a garantire una consegna rapida di cibo e prodotti per animali domestici.
Il servizio, partito da Milano, coinvolge tutto il capoluogo lombardo e i principali Comuni della provincia, ma verrà successivamente esteso alle maggiori città italiane “grazie alla presenza dei servizi di Deliveroo, che già raggiungono due terzi della popolazione, 40 milioni di cittadini, in oltre 1.800 Comuni d’Italia”.
L’intesa raggiunta, sottolineano i firmatari dell’accordo, va incontro ai risultati di un’indagine condotta recentemente da Swg sulla base clienti di Deliveroo. La ricerca mostra che il 30% dei consumatori intervistati vorrebbe vedere nella piattaforma una maggiore offerta di cibo per animali. Per celebrare la partnership commerciale, Deliveroo e Arcaplanet hanno deciso di effettuare una donazione di mezza tonnellata di pet food all’Enpa.
“Deliveroo continua ad ampliare la propria offerta, dal cibo pronto dei migliori ristoranti, alla spesa dei supermercati, fino al pet food e lo fa con la più grande catena italiana del settore” ha affermato Andrea Zocchi, Managing Director di Deliveroo Italy. “Il cibo per gli animali è un segmento molto importante che va incontro alla domanda dei nostri consumatori".
Il settore del pet food registra un mercato che da solo vale oltre 3 miliardi di euro l’anno, con oltre 16 milioni di animali domestici registrati presso il Ministero della Salute.
CITATI: ANDREA ZOCCHI, NICOLò GALANTE“La collaborazione con Deliveroo si inserisce perfettamente nella nostra strategia di offrire un servizio imbattibile a tutti clienti Arcaplanet, anche in termini di rapidità di consegna a domicilio” ha commentato Nicolò Galante, amministratore delegato di Arcaplanet.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito veterinario, iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
25/04/2025
In occasione della Giornata Mondiale della Veterinaria, Federchimica Aisa celebra il ruolo essenziale dei medici veterinari nell’approccio One Health, per la tutela del benessere animale, della...
A cura di Redazione Vet33
24/04/2025
Vietato introdurre in Gran Bretagna carne, formaggi e derivati dai Paesi dell’Ue colpiti da afta epizootica. Misure rigide applicate per tutelare la sicurezza biologica nazionale
A cura di Redazione Vet33
24/04/2025
Pareri positivi per nuove autorizzazioni all’immissione in commercio, variazioni e aggiornamenti normativi. Importanti progressi anche nella valutazione del rischio ambientale
A cura di Redazione Vet33
24/04/2025
Alcuni ricercatori svedesi hanno elaborato un modello 3D basato su IA che analizza postura e morfologia del cavallo per decifrare il suo linguaggio corporeo e identificare precocemente eventuali...
©2025 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)
Registrazione Tribunale di Milano n° 5578/2022 del 5/05/2022