Agenda
In programma a Roma dal 18 al 20 maggio il 51° Congresso Nazionale del SIVeMP “Agenda 2030 per la Veterinaria Pubblica: malattie infettive, cambiamenti climatici e crisi alimentari”.
Peste suina africana, riscontrata ormai anche nel Lazio, spillover, Influenza Aviaria, antibiotico resistenza, contaminazione e sicurezza del cibo, inquinamento ambientale, mutamenti climatici, gestione della fauna selvatica, crisi degli approvvigionamenti alimentari, saranno le tematiche dal forte impatto sulla salute e sulla sanità pubblica che saranno affrontate durante la tre giorni. La prima giornata (18 maggio 2022 – Centro Congressi Roma Eventi Piazza della Pilotta 4 alle ore 15.30) è dedicata agli incontri istituzionali, con la relazione del Segretario Nazionale, Aldo Grasselli, gli interventi programmati del Ministro della Salute Roberto Speranza, il Presidente della IX Commissione Agricoltura del Senato, Sen. Gianpaolo Villardi e dell’Assessore alla Salute della Regione Lazio, On.le Alessio D’Amato e al confronto-dibattito con numerosi e autorevoli rappresentanti della politica, del mondo produttivo e allevatoriale, degli stakeholder, dei sindacati della dirigenza medica, veterinaria e sanitaria e delle Società Scientifiche dei Dipartimenti della Prevenzione del Ssn. Il 19 maggio i lavori sono articolati in tavoli lavoro multisala, mentre il 20 maggio è previsto il Convegno, organizzato in collaborazione con la SIMeVeP, dal titolo “One Health: il delicato equilibrio tra uomo, animale e ambiente.
Guarda il programma dettagliato : https://sivemp.it/al-via-il-51-congresso-nazionale/
TAG: SIVEMPEVENTI CORRELATI
Un programma ricchissimo con la partecipazione di oltre 60 relatori che si alterneranno su più di 20 discipline organizzate in giornate monotematiche, workshop e approfondimenti.
Il nuovo webinar dell'Agenzia europea per i medicinali (EMA) e della Federazione dei veterinari d'Europa (FVE) sulla gestione dei medicinali.

©2025 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)
Registrazione Tribunale di Milano n° 5578/2022 del 5/05/2022