Management
27 Ottobre 2023 Come analizzare il parco clienti e l’importanza del gestionale
È fondamentale monitorare quanti siano i clienti attivi e verificare a quali tipologie afferiscano in modo precipuo. Su questa base, infatti, sarà possibile settare e orientare la modalità dell'offerta e la varietà delle nostre prestazioni.
Per quanto attiene alla contrattazione con i fornitori, è prioritario verificare le voci che impattano maggiormente sui costi aziendali. In caso di acquisto di strumentazione, inoltre, è importante contrattare anche i costi di assistenza accessoria. Un altro aspetto importante è la modulazione degli acquisti, in ottica di ottimizzazione e per evitare gli sprechi.
Per ottimizzare questi processi l’optimum è quello di individuare una persona a essi dedicata.
Questo articolo fa parte della rubrica 5 minuti con... Danitza Pradelli.
27/10/2023
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito veterinario, iscrivendoti alla nostra newsletter!
©2023 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)
Registrazione Tribunale di Milano n° 5578/2022 del 5/05/2022