Aziende
13 Febbraio 2025Arcaplanet, leader nel settore del Pet-care, apre il 2025 con una decisa accelerazione della sua espansione nel retail, rafforzando la sua leadership. Inaugurati 12 nuovi punti vendita

Arcaplanet, leader nel settore del pet-care, ha dato il via al 2025 con una significativa espansione della sua presenza retail, inaugurando 12 nuovi punti vendita tra il 17 e il 26 gennaio. Queste aperture rafforzano la rete dell’azienda, che ora conta oltre 580 store in tutta Italia, e sottolineano l’impegno di Arcaplanet nel fornire ai pet owner un’esperienza d’acquisto sempre più personalizzata e innovativa.
Arcaplanet ha inaugurato ben 12 nuovi punti vendita nel mese di gennaio 2025, portando la sua rete a oltre 580 store in tutta Italia. Le aperture si sono svolte in due fasi: dal 17 al 19 gennaio sono stati inaugurati i negozi di Bergamo, Capena (RM), Faenza (RA), Sassari, Terni, Trento e Urbino (PU); successivamente, dal 24 al 26 gennaio, è stata la volta di Bagnaria Arsa (UD), Calolziocorte (LC), Erba (CO), Genova (a Sestri Ponente) e Stradella (PV). Cinque di questi nuovi store si trovano all’interno di importanti centri commerciali: il ChorusLife di Bergamo, il Consorzio Center di Urbino, Le Maioliche di Faenza, il Makkani Center di Trento e il Ternishop di Terni.
I nuovi punti vendita sono progettati per offrire un’esperienza d’acquisto immersiva e accogliente, con una vasta gamma di prodotti e servizi innovativi. Tra questi, il servizio Click&Collect, che permette di ordinare online e ritirare i prodotti nel proprio negozio preferito. In alcuni store, inoltre, sono presenti aree Pet Wash, dotate di vasche per il lavaggio self-service e postazioni di asciugatura con phon professionali.
Arcaplanet continua a investire in iniziative esclusive per i clienti fidelizzati, come il programma Diete Leggere, che offre le migliori diete veterinarie a prezzi garantiti, e Storie di Cuccioli, che propone vantaggi e sconti speciali a chi adotta un pet.
Con queste nuove aperture, Arcaplanet rafforza la sua presenza sul territorio nazionale, confermandosi punto di riferimento per i pet owner in Italia e rinnovando il suo impegno nell’offrire soluzioni innovative e di qualità per il benessere degli animali domestici.
Con oltre 2,6 milioni di clienti fidelizzati e una rete che supera i 580 store in tutta Italia, l’azienda prosegue nel proprio percorso di crescita e rafforza il proprio posizionamento come punto di riferimento per il mondo pet in Italia.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito veterinario, iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
31/10/2025
L’associazione dei produttori di mangimi avverte: l’applicazione del Regolamento europeo contro la deforestazione, attivo dal prossimo 31 dicembre, rischia di paralizzare il mercato della soia,...
A cura di Redazione Vet33
31/10/2025
Considerato finora un virus “minore”, l’H9N2 mostra segni di adattamento all’uomo. Secondo uno studio dell’Università di Hong Kong, richiede una sorveglianza più attenta per evitare nuovi...
A cura di Redazione Vet33
31/10/2025
Un team di ricercatori italiani ha sviluppato un sistema predittivo basato su dati climatici e di sorveglianza sanitaria. L’obiettivo è anticipare la diffusione del virus e migliorare la...
A cura di Redazione Vet33
31/10/2025
Il 59º rapporto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità conferma la circolazione di tutti i cladi del virus Mpxv e segnala un aumento dei casi in Europa e Asia. L’Italia è tra i Paesi con...
A cura di Redazione Vet33

©2025 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)
Registrazione Tribunale di Milano n° 5578/2022 del 5/05/2022