Login con

One Health

04 Ottobre 2023

Ceva Salute Animale, al via l’edizione 2024 di Call for Projects

Ceva Salute Animale annuncia la nuova edizione di “Call for Projects” per contribuire al progresso nella relazione uomo-animale. Aperte le candidature

di Redazione Vet33


Ceva Salute Animale, al via l’edizione 2024 di Call for Projects

Digital Health, nuovi approcci alla prevenzione, promozione del benessere animale e avanzati strumenti di diagnostica sono alcuni temi che possono essere presentati a Call for Projects 2024, progetto organizzato da Ceva Salute Animale.

Dopo il successo dello scorso anno, Ceva  annuncia l’avvio dell’edizione 2024 di Call for Projects. Il progetto, di portata globale, intende identificare e supportare soluzioni innovative per il benessere e la cura degli animali da compagnia e delle rispettive famiglie.
Attraverso il programma Call for Projects, Ceva cerca di valorizzare l’esperienza e la conoscenza di individui, startup e organizzazioni per affrontare alcune questioni fondamentali nella salute degli animali e sviluppare soluzioni innovative a beneficio dei pet in tutto il mondo, in un’ottica One Health.

Il progetto accoglie e valuta proposte in una grande varietà di aree, tra cui:

  • Digital Health: soluzioni che sfruttano la tecnologia e i dati per migliorare il monitoraggio, la diagnosi e la cura degli animali da compagnia.
  • Prevenzione: nuovi approcci alle cure preventive, come la nutrizione, le vaccinazioni e la gestione del comportamento.
  • Benessere e arricchimento: prodotti o servizi innovativi che promuovono il benessere fisico e mentale degli animali.
  • Strumenti diagnostici: strumenti diagnostici avanzati, compresi metodi rapidi e non invasivi per diagnosi accurate e monitoraggio.

L’obiettivo finale è lo sviluppo congiunto di innovazioni che avanzano il benessere dei pet e promuovono il legame positivo tra animali ed esseri umani.


Il regolamento
Le proposte progettuali possono essere inviate dal 1° ottobre fino al 31 dicembre 2023, con il dettaglio delle soluzioni innovative, la target audience e il potenziale impatto su Agorize. I progetti devono essere classificati in una o più delle categorie disponibili sulla piattaforma: Devices, Digital o Technology.
Una giuria composta da esperti valuterà le candidature sulla base di criteri come innovatività, fattibilità, scalabilità e impatto potenziale.
I progetti selezionati riceveranno un importante supporto da Ceva, tra cui tutoraggio, accesso al network di settore e risorse per accelerare lo sviluppo e la commercializzazione delle loro soluzioni innovative. Inoltre, i progetti selezionati riceveranno riconoscimento e visibilità all’interno della comunità della salute animale, aprendo la strada a future partnership e collaborazioni.

“Siamo felici di lanciare l’edizione 2024 di Call for Projects”, ha detto Marc Prikazsky, Presidente e CEO di Ceva Salute Animale. "Gli animali da compagnia svolgono un ruolo essenziale nelle nostre vite e siamo convinti che, promuovendo l’innovazione, possiamo migliorare il loro benessere e garantire che ricevano le cure che meritano".


Ceva Salute Animale
Ceva Salute Animale (Ceva) è la quinta azienda al mondo nella salute animale, con 6.5000 dipendenti in 47 Paesi e un fatturato globale di 1,5 miliardi di euro (2022). È guidata da veterinari esperti la cui missione è fornire soluzioni sanitarie innovative per tutti gli animali e garantire così il massimo livello di cura e benessere. L’offerta include soluzioni di medicina preventiva come vaccini, prodotti farmaceutici e per il benessere degli animali da allevamento e da compagnia, nonché attrezzature e servizi per fornire la migliore esperienza alla filiera.

CITATI: MARC PRIKAZSKY
TAG: CALL FOR PROJECTS, CEVA, CEVA SALUTE ANIMALE

Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Seguici su Linkedin! Seguici su Facebook!

Oppure rimani sempre aggiornato in ambito veterinario, iscrivendoti alla nostra newsletter!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

12/10/2024

Una riflessione che approfondisce la condizione onnivora dell’essere umano, affrontando le questioni etiche e pratiche legate alla produzione di alimenti di origine animale e al benessere. Con un...

11/10/2024

Il Ministero della Salute chiarisce le condizioni per l’esportazione di carni suine da territori soggetti a restrizioni per Peste suina africana, introducendo deroghe per prodotti sottoposti a...

A cura di Redazione Vet33

11/10/2024

La bava di lumaca è una risorsa preziosa per il trattamento della mastite bovina e per la protezione rigenerativa delle colture. Applicazioni innovative e cruelty-free in arrivo grazie a nuove...

A cura di Redazione Vet33

11/10/2024

In sole due settimane, i decessi tra gli animali colpiti dal virus della Blue Tongue sono raddoppiati. Dal bollettino dell’Istituto Zooprofilattico della Sardegna, oltre 3.400 focolai attivi e...

A cura di Redazione Vet33

 
Resta aggiornato con noi!

La tua risorsa per news mediche, riferimenti clinici e formazione.

 Dichiaro di aver letto e accetto le condizioni di privacy

AZIENDE

Canahelp, un nuovo  alimento complementare con farina di canapa

Canahelp, un nuovo alimento complementare con farina di canapa

A cura di Camon

Il dottor Luca Bussolati, Country Manager di Anima Care, ci parla del percorso professionale che l’ha portato in Anima Care e delle novità che l’azienda francese offre al mercato italiano nel...

A cura di Redazione Vet33

EVENTI

chiudi

©2024 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)

Registrazione Tribunale di Milano n° 5578/2022 del 5/05/2022

Top