Agenda
L’Organizzazione mondiale della salute animale (World Organisation for Animal Health - WOAH), in collaborazione con il Ministero della Salute italiano, organizza la 30° Conferenza della Commissione Regionale per l’Europa, la prima riunione di lavoro in presenza dall’inizio della pandemia da Covid-19.
L’appuntamento è l’occasione per fare il punto su temi di sanità animale secondo il modello One Health, anche alla luce degli ultimi eventi pandemici che rafforzano il valore e la necessità della collaborazione a livello mondiale.
Il programma
Lunedì 3 ottobre avranno luogo due eventi paralleli: il primo dedicato ai Mammiferi acquatici e organizzato in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta l’altro organizzato dello Standing Group di esperti sulla Peste Suina Africana.
Martedì 4 ottobre una apposita sezione consentirà ai partecipanti di presentare attività e iniziative in corso nei rispettivi Paesi oltre all’opportunità di fare rete e creare nuove collaborazioni.
Il 6 ottobresarà dedicato a una gita culturale.
La conferenza si chiuderà venerdì con l’adozione di un report finale e le raccomandazioni.
Guarda il programma dettagliato : https://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_2_1_1.jsp?lingua=italiano&menu=eventi&p=daeventi&id=605
TAG: WOAHEVENTI CORRELATI
One Health: a che punto siamo? – L’Evento annuale AnimalhealthEurope. Cinque anni fa, si è discusso il concetto di One Health. Due anni fa, il mondo intero è stato colpito dalla realtà di quanto sia cruciale...
Il concetto One Health è diventato un pilastro fondamentale della produzione di suini. Sul tema, Ceva Salud Animal terrà il 9 giugno la conferenza "The Present is One Health", con la presenza di...

©2025 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)
Registrazione Tribunale di Milano n° 5578/2022 del 5/05/2022