Login con

Animali da Compagnia

23 Ottobre 2023

Prevenzione veterinaria, MyLav lancia la campagna “Vicini al tuo veterinario, vicini alla tua famiglia”

L’importanza della prevenzione veterinaria al centro di uno spot tv e radio promosso da MyLav. Nel progetto anche la pubblicazione dell’app MyLav for Pets

di Redazione Vet33


Prevenzione veterinaria, MyLav lancia la campagna “Vicini al tuo veterinario, vicini alla tua famiglia”

Vicini al tuo veterinario, vicini alla tua famiglia. In tv e radio lo spot di MyLav dedicato all’importanza della prevenzione veterinaria; disponibile su iOs e Android l’applicazione MyLav for Pets.

MyLav, fornitore di servizi, consulenze e formazione per medici veterinari, sta promuovendo in Tv e sulle principali emittenti radiofoniche nazionali la campagna “Vicini al tuo veterinario, vicini alla tua famiglia”. 


Lo spot
Lo spot pubblicitario ritrae una famiglia al parco col proprio cane, Charlie, che fatica a giocare. Preoccupati dal suo strano comportamento, i proprietari dell’animale decidono di portarlo in una clinica partner MyLav, dove vengono effettuati tutti i controlli necessari a comprendere l’origine della sua patologia. Grazie agli approfondimenti diagnostici e alla competenza del medico veterinario, Charlie riesce a tornare in forze dalla sua amata famiglia, evitando gli esiti di una patologia potenzialmente molto pericolosa se non individuata precocemente.
Il messaggio veicolato dalla pubblicità è l’importanza di prestare molta attenzione al proprio animale da compagnia e di affidarsi a un medico veterinario fin dalle prime avvisaglie di una potenziale patologia, così da avere maggiori chance di una guarigione completa.
In televisione, la programmazione della campagna, curata dal centro media BrandingHero con video da 10, 15 e 30 secondi, è in onda da domenica 15 ottobre fino a fine novembre e coinvolge le reti dei gruppi Rai, Mediaset, La7, Sky, WB Discovery; anche la campagna radio vede la pianificazione sulle principali emittenti nazionali, tra cui tutti i canali di Radio Rai, Radio Italia, Radio 105, Radio DeeJay e Radio Norba.


L’App per cellulare dedicata ai pet-owner

La campagna di MyLav è affianca anche al lancio di una nuova applicazione per iOS e Android, MyLav for Pets, pensata per mettere in contatto i proprietari di animali da compagnia con i Medici Veterinari partner MyLav di tutta Italia. Attraverso l’App è possibile trovare la propria clinica veterinaria partner MyLav, chiedere consulti online e leggere gli articoli scientifici della rivista online “Il Fatto Veterinario”.

“Questa prima campagna di MyLav multicanale vuole porre l’accento proprio sulla cura e prevenzione veterinaria che, come per quella umana, dà la possibilità ai nostri amici a quattro zampe di vivere una vita sana e in salute il più a lungo possibile in nostra compagnia”, ha dichiarato il dott. Guglielmo Giordano, Amministratore Unico di MyLav. “Abbiamo scelto di farlo attraverso una comunicazione emozionale in cui ognuno può sentirsi compreso e trovare rassicurazione per allargare sempre di più il dialogo con chi ancora non ci conosce”.

CITATI: GUGLIELMO GIORDANO
TAG: MYLAV, PET, PREVENZIONE

Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Seguici su Linkedin! Seguici su Facebook!

Oppure rimani sempre aggiornato in ambito veterinario, iscrivendoti alla nostra newsletter!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

12/12/2024

La Federazione Veterinari, Medici e Dirigenti Sanitari (FVM) ha diffuso un comunicato stampa per denunciare la situazione di stallo riguardante il contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL)...

12/12/2024

Un’importante novità interessa il percorso di specializzazione dei medici veterinari e delle altre professioni sanitarie non mediche. Nelle integrazioni alla Legge di Bilancio è stato inserito un...

12/12/2024

Il 10 dicembre 2024, l'Agenzia Europea per i Medicinali (EMA) ha pubblicato la versione 9.1 del modello QRD (Quality Review of Documents) per i medicinali veterinari.

11/12/2024

Un importante riconoscimento per il settore della sanità animale arriva dalla prima edizione del progetto "One Health Ambassador", promosso da Boehringer Ingelheim ed Edra. Tra i vincitori figura...

 
Resta aggiornato con noi!

La tua risorsa per news mediche, riferimenti clinici e formazione.

 Dichiaro di aver letto e accetto le condizioni di privacy

AZIENDE

Pralinery, una nuova linea di snack a base di carne di suino

Pralinery, una nuova linea di snack a base di carne di suino

A cura di Camon

Il 10 dicembre 2024, l'Agenzia Europea per i Medicinali (EMA) ha pubblicato la versione 9.1 del modello QRD (Quality Review of Documents) per i medicinali veterinari.

EVENTI

chiudi

©2024 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)

Registrazione Tribunale di Milano n° 5578/2022 del 5/05/2022

Top