Corsi
La FAD ECM Nutrizione e dietetica nelle principali patologie del cane e del gatto è costituita da 5 moduli videoregistrati ECM.
Il corso Nutrizione e dietetica nelle principali patologie del cane e del gatto si propone di fornire competenze utili al riconoscimento delle principali caratteristiche nutrizionali dei mangimi per cani e per gatti disponibili in commercio, individuare le strategie nutrizionali da adottare in corso di alcune patologie di frequente riscontro nei cani e nei gatti (come in caso di sovrappeso e diabete) e approfondire le reazioni avverse agli alimenti e disturbi gastroenterici.
Il corso è utile al professionista veterinario per acquisire le competenze necessarie per la messa in atto di una terapia nutrizionale idonea e in linea con lo stato di salute del paziente.
Il responsabile scientifico del corso è la dottoressa Cutrignelli Monica Isabella, ordinario del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni animali dell'Università degli studi di Napoli Federico II.
Guarda il programma dettagliato : https://shop.edraspa.it/veterinaria/courses/nutrizione-e-dietetica-nelle-principali-patologie-del-cane-e-del-gatto
TAG: CREDITI ECM, NUTRIZIONE, GATTO, CORSO ECM, CORSO FAD, CANECORSI CORRELATI
La FAD ECM è costituita da 3 moduli videoregistrati ECM per un totale di 11 ore formative. Il corso consente ai professionisti veterinari di approfondire le conoscenze e le competenze sul tema al fine di impostare...
Questo corso si propone di fornire al medico veterinario gli strumenti necessari per affrontare l’intervento vaccinale nel migliore dei modi, in base al paziente che avrà di fronte e al suo proprietario
Un corso ECM FAD per il veterinario e il suo aggiornamento ECM.
Un semplice cambiamento comportamentale o alimentare può aiutare a limitare la somministrazione di farmaci.
Quali patologie si possono prevenire con una corretta igiene orale.

©2025 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)
Registrazione Tribunale di Milano n° 5578/2022 del 5/05/2022