Corsi
Un semplice cambiamento comportamentale o alimentare può aiutare a limitare la somministrazione di farmaci.
Mantenere in salute cane e gatto è un obiettivo sempre più condiviso nella società moderna. Alcuni sintomi clinici mostrati da cane e gatto possono essere risolti o prevenuti con un semplice cambiamento comportamentale, alimentare o con l’impiego di integratori. Questo consente di limitare la somministrazione di farmaci con potenziali effetti collaterali e ridurre l’impiego di antibiotici il cui abuso può contribuire, anche in medicina veterinaria, all’insorgenza del fenomeno dell’antibiotico-resistenza. Conoscere la patogenesi e la possibilità di un trattamento non farmacologico di comuni sintomi clinici mostrati da cane e gatto può contribuire a raggiungere questo obiettivo.
Responsabile scientifico: Dott.ssa Eva Spada -Dipartimento di Medicina Veterinaria (DIMEVET), Università degli Studi di Milano
Guarda il programma dettagliato : https://www.ecmadistanza.it/1103-Comuni_sintomi_cane_gatto.html
TAG: ALIMENTAZIONE, INTEGRATORI, CORSO ECMCORSI CORRELATI
Il corso consente ai professionisti veterinari di approfondire le conoscenze e le competenze sul tema al fine di impostare protocolli vaccinali ad hoc per ogni singolo cane o gatto da vaccinare.
Come proporre il protocollo vaccinale più adatto a ogni singolo paziente canino o felino, nell'ottica della moderna prevenzione personalizzata.
Corso ECM FAD per il veterinario e il suo aggiornamento ECM.
Quali patologie si possono prevenire con una corretta igiene orale
La vaccinazione deve essere progettata su misura, come parte di un programma di medicina preventiva in base ai rischi che realmente corre ciascun singolo cane.
©2023 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)
Registrazione Tribunale di Milano n° 5578/2022 del 5/05/2022